L’Associazione Modellismo Storico Verona festeggia 50 anni al Racing Meeting 2026
Il Racing Meeting 2026 ospiterà ancora una volta gli amici dell’Associazione Modellismo Storico di Verona, una realtà storica e di altissimo livello del panorama modellistico italiano che nel 2026 celebra i suoi 50 anni di attività, essendo nata nel 1976.
Da mezzo secolo l’associazione si dedica alla promozione e alla divulgazione del modellismo statico in tutte le sue forme: dal mondo militare al fantasy, dalle navi alle automobili, dagli aerei ai diorami, con l’obiettivo di riunire i modellisti, condividere competenze e avvicinare soprattutto i giovani a questa vera e propria forma d’arte, attraverso mostre, concorsi, fiere ed eventi.
In occasione della fiera di Vicenza, l’Associazione Modellismo Storico Verona proporrà una ricca esposizione di modelli di auto sportive, realizzati in diverse scale, con la partecipazione di circa 40 modellisti espositori provenienti da varie regioni d’Italia. Un’occasione per ammirare da vicino lavori di altissimo livello, frutto di passione, precisione e grande cura dei dettagli.
Grande attenzione sarà dedicata anche ai più piccoli: come già avvenuto lo scorso anno, in alcuni momenti prestabiliti della giornata, i bambini che si iscriveranno direttamente in fiera potranno costruire una piccola automobilina, che una volta completata potranno portare a casa. L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto di Airfix e del gruppo Hornby Italia, che hanno messo a disposizione le scatole di montaggio.
Novità di questa edizione sarà inoltre la presenza di tre artisti di fama, che si esibiranno dal vivo utilizzando matite colorate, pennarelli e acquerelli, mostrando ai visitatori tutte le fasi della realizzazione di un’opera: dal primo tratto fino al quadro finito. I soggetti, naturalmente, saranno le auto, protagoniste assolute anche su carta.
Una presenza che arricchisce ulteriormente il Racing Meeting 2026, unendo motorsport, manualità, arte e formazione, e confermando l’evento come un punto d’incontro tra passione, cultura e creatività.
I biglietti per il Racing Meeting 2026 sono in vendita su Ticket One, clicca qui per acquistare il tuo!