Dalla Ferrari di F1 a Sky passando per il Racing Meeting: Ivan Capelli presenta il suo libro “Quella volta che…”

Dalla Ferrari di F1 a Sky passando per il Racing Meeting: Ivan Capelli presenta il suo libro “Quella volta che…”

C’è anche spazio per la memoria, il racconto e l’emozione al Racing Meeting 2026. Tra gli appuntamenti più affascinanti per gli appassionati di motorsport e di storie vere, spicca il libro “Quella volta che… Memorie di vita e di corse” di Ivan Capelli, pubblicato da Giorgio Nada Editore nella collana Storytellers.

Un volume tutto da scoprire insieme sabato 7 febbraio alle 14 presso il palco dello stand ACI, in compagnia proprio di Ivan Capelli, protagonista del libro, di Stefano Nada, per Giorgio Nada Editore, e tanti amici…da competizione.

In questo volume, Ivan Capelli, uno dei piloti più apprezzati della Formula 1 degli anni Ottanta e Novanta e oggi voce tecnica di Sky, ripercorre la propria vita dentro e fuori dalle piste attraverso 55 racconti, tanti quanti il numero che contrassegnava il suo kart nel giorno della prima gara. Una biografia che è già un successo di vendite, testimoniata dalla seconda edizione stampata lo scorso settembre.

Sarà possibile acquistare “Quella volta che… Memorie di vita e di corse” direttamente al Racing Meeting allo stand de La Libreria Dell’Automobile, lo storico store di Milano meta di tantissimi appassionati che possono trovare in un unico luogo una miriade di libri dedicato al motorsport a due e quattro ruote, tra cordoli e traversi. Un’occasione unica per poter far firmare la propria copia direttamente dal mitico Ivan Capelli e scoprire un immenso catalogo di volumi che parlano di passione e di corse.

Il libro di Ivan Capelli unisce il tessuto narrativo al linguaggio del fumetto grazie alle illustrazioni originali di Angela Allegretti, oggi tra i disegnatori di Zagor, che accompagnano il testo con 20 tavole in bianco e nero capaci di fissare visivamente momenti, emozioni e ricordi.

Tra aneddoti ironici e pagine di profonda umanità, Capelli ripercorre la sua vita dalla nascita della passione per il kart, passando per il ruolo fondamentale del padre Graziano, gli esordi da bambino su un’auto a pedali fino ad arrivare al debutto in Formula 1 a Brands Hatch nel 1985. Tante storie che si intrecciano con la carriera del pilota milanese, dalla tuta di F1 regalata da una figura chiave della sua carriera fino a un indimenticabile Capodanno trascorso a casa di Ayrton Senna, in Brasile.

“Quella volta che…” è molto più di un libro di corse: è un viaggio lungo 240 pagine nella memoria, fatto di emozioni, incontri, sogni e momenti che hanno segnato una carriera e una vita.

Un appuntamento imperdibile per chi ama il motorsport raccontato con il cuore, attraverso la voce diretta di uno dei suoi protagonisti.

📍SAVE THE DATE
Sabato 7 febbraio 2026 – ore 14:00
Rally Racing Meeting – Vicenza

I biglietti per il Racing Meeting 2026 sono in vendita su Ticket One, clicca qui per acquistare il tuo!

 

 

Ivan Capelli F1 Ferrari Sky Giorgio Nada Editore libro quella volta che presentazione racing meeting vicenza 7-8 febbraio 2026 fiera di vicenza

Condividi questo post